Il viaggio dei Magi continua…

Il libro dei Magi… è arrivato in una mattina di sole!!!! La bellissima copertina è realizzata da Fabio Facchinetti che ha creato un luminoso cielo con le stelle di ogni illustrazione, la stella era  il nostro elemento comune, ogni illustratore, dieci in tutto, ha illustrato un racconto e due capilettera…

Di questa bellissima collaborazione avevo già parlato qui…il viaggio dei Magi, raccontato dai bimbi e dai ragazzi delle scuole di Brugherio. Le storie e le illustrazioni sono ora raccolte in questo bellissimo libro, in due diverse pubblicazioni una di grande formato e una più piccola da diffondere nelle biblioteche e prossimamente in tutte le edicole in allegato alla rivista “NoiBrugherio”.
Il libro è nato per festeggiare il 400° anniversario della traslazione delle reliquie dei Re Magi a Brugherio, l’Associazione Kairòs (editrice del settimanale NoiBrugherio) ha organizzato un concorso letterario per le scuole.
Come dicevo dieci illustratori hanno collaborato e partecipato a questo coinvolgente viaggio, Fabio Facchinetti, Ilaria Mozzi, Susanna Gessaga, Laura Costanzi, Isolde Christandl, Susanna  Selici, Maria Elena Gonano, Chiara BuccheriRossana Bossù e io.

Un grazie speciale a Roberto di Kairòs e a tutti i suoi collaboratori, alla Giuria, alla Biblioteca Civica di Brugherio e a Suor Maria Gloria Riva.

Ora le illustrazioni dei Re Magi continuano il loro viaggio e diventano una mostra che si terrà dal 7 Dicembre 2013 al 7 Gennaio 2014 a Caravaggio…prossimamente vi darò tutti i dettagli…

Ecco la mia illustrazione per il racconto di Mattia, Silvia e Mattia della quinta C della Scuola Primaria Fortis…



I commenti sono chiusi.