Lavori in corso…nuovi racconti…

In questo periodo mi rimetto al mio tavolo e cerco di fare un po’ d’ordine…Dopo la Fiera di Bologna, che quest’anno è stata entusiasmante e ricca d’ incontri piacevoli, mi confronto con più progetti, bellissimi, diversi, impegnativi! Nuovi spunti e suggerimenti riguardanti tecniche, punti di vista e poi, il foglio bianco. Quando leggo un testo mi ci infilo totalmente, per alcuni racconti nasce un’ emozione incredibile, immediata e la matita scorre veloce su quel foglio bianco, per altri ho bisogno di più tempo, di trovare strade non ancora definite…

Sono nate nuove collaborazioni durante la Fiera, a volte vorrei disegnare più velocemente, ma non è possibile, almeno non lo è per me…Cerco di dedicare attenzione ad ogni progetto!

Con gioia immensa sto illustrando un nuovo libro per Bibliolibrò, il testo bellissimo è di Valentina Rizzi e la storia è magica, il libro uscirà o a fine anno o a gennaio 2017. Ecco una piccolissima anteprima.

 

illugaia

Illustrazioni per il nuovo libro con Bibliolibrò

 

A seguire due nuovi progetti con Cristina Marsi  (qui il suo blog) uno più bello dell’altro…Un racconto e una serie di poesie, adoro il modo di scrivere di Cristina, con lei c’è una fusione totale, ci capiamo perfettamente e i suoi testi sembra che trasmettano le immagini alla mia matita direttamente…

 

nidiblog

Alcune illustrazioni per il libro con Cristina Marsi

 

Fortunatamente si avvicina l’estate, di solito è un momento dedicato ai miei ragazzi e al disegno, metto tutti i pezzi insieme per l’inverno e anche quest’anno sarà così, altri due progetti sono in costruzione. Un incontro molto bello avvenuto in fiera è stato quello  con Marinella Barigazzi, autrice e traduttrice (qui il suo sito), ha scritto diversi libri per bambini e con lei sto lavorando ad un libro molto dolce e poetico, per i più piccoli.

Ci sono altre novità, ma una cosa alla volta, vi anticipo un appuntamento al quale tengo moltissimo, una mostra con presentazione di un piccolo libro da me illustrato sempre sul testo di Cristina Marsi “Dietro l’angolo il parco”.

Si terrà il 29 Maggio, il libro avrà una tiratura limitata, almeno per il momento, la mostra sarà allestita in una spazio della Cascina Campazzo nel Parco Ticinello a Milano, farà seguito un laboratorio con i bimbi… sarà un momento un po’ speciale, questo piccolo libro è nato proprio pensando a questo luogo, dove sono cresciuta e dove sono cresciuti i miei figli, una porzione del Parco Sud di Milano che sopravvive ai grattacieli della città, dove la vita agricola è attivissima, è anche un luogo di passeggiate, corse, giochi…A breve vi darò maggiori dettagli, per ora vi mostro l’illustrazione che sarà la copertina del libro.

 

parcocover

Illustrazione per la Copertina del libro “Dietro l’angolo il parco”

Come dicevo, sarà un periodo intenso, ora seduta al mio tavolo rileggo i testi da illustrare e mi rimetto al lavoro…in attesa dell’estate.



I commenti sono chiusi.