Dietro l’angolo il parco
Ed è arrivata l’estate, a piccoli passi sono successe diverse cose in questi mesi…
Finalmente è arrivato il libro “Dietro l’angolo il parco” scritto da Cristina Marsi e da me illustrato. Come già detto in precedenza, questo libro è un po’ speciale, racconta la storia di una passeggiata attraverso il Parco Ticinello di Milano. Un piccolo parco, nella zona Sud della città, circondato dai palazzi, dove continua l’attività agricola e dove è ancora possibile andare a passeggiare, a piedi o in bici, correre, pensare osservando campi di papaveri o uccelli di varie specie, ascoltare il vento…insomma un luogo speciale. Io ci sono cresciuta e i miei ragazzi anche.
Con l’Associazione del Parco Ticinello è nata una bella collaborazione e nei prossimi mesi ci saranno altri momenti meravigliosi di condivisione e collaborazione artistica e non…
Ecco alcune pagine del libro…
Come dicevo la storia è scritta da Cristina Marsi, autrice triestina ormai nota a chi mi segue da un po’, Cristina è venuta personalmente a conoscere questo parco…le illustrazioni sono nate precedentemente rispetto al testo, ma Cristina è riuscita a cogliere tutte le emozioni contenute in esse, la ringrazio moltissimo per questo libro che è cresciuto nel tempo, insieme alla nostra amicizia.
In giugno, la Cascina Campazzo e l’Associazione del Parco Ticinello, hanno ospitato la mostra delle illustrazioni originali del libro, in una location bucolica e immersa nella natura, è seguito un laboratorio con i bambini, con momenti davvero piacevoli e inaspettati.

L’ingresso della mostra

La mostra alla Cascina Campazzo

La mostra nel corridoio dei buoi…emozionante!!!

La vecchia porta dei buoi
Questo piccolo libro ha inaspettatamente colpito al cuore diverse persone, poco a poco è entrato in alcune librerie e in autunno sarà nuovamente protagonista di laboratori e incontri riguardanti il Parco Ticinello.
Tra pochissimi giorni parteciperò con il libro e alcune illustrazioni ad una collettiva “LIBRI LIBERI” da Milonga Cornici – in Via Ripamonti 6 a Milano, grazie a Maurizia Galbiati.
La mostra è dedicata a tre libri autoprodotti, tra i quali il mio e quelli di due altre bravissimi artiste, Anna Nina Masini con “Corpo Celeste” e Simona Dimitri con “Paper Boat”.

Vi aspetto!!!