Domani sarà…

“Domani sarà…”


Marinella Barigazzi – Natascia Ugliano
NoBorders Publishing

Eccolo è arrivato con l’autunno!!!

domanisarà500ok

Domani sarà…

Ricordo il primo incontro con Marinella Barigazzi, era il 22 settembre 2016, un tè insieme per conoscerci e parlare di un progetto “Domani sarà..”, una storia dolce, una serie di domande che ogni bambino si pone, incuriosito dal futuro…Poi un accenno di risposte, di pensieri rivolti al domani.
Dopo aver letto il testo di Marinella, feci subito un schizzo.
Il bimbo di “Domani sarà…” mi fece pensare alle sere di primavera, al mio quartiere di periferia, quando i bimbi giocano sui balconi o nei cortili…Una serata calda, un bimbo curioso, che guarda la luna e un cielo colmo di stelle…
A Marinella piacque subito…

tèconmarinella

Il primo tè…

coverdsnascita

Il primo schizzo…

 

coverdstestomarinella

Il testo con gli appunti di Marinella e la copertina

Mi piace sempre ricordare il percorso di un libro che illustro, il primo incontro, le fasi successive, i momenti di confronto…Ogni libro è una piccola, grande storia che ripercorri ogni volta che lo sfogli.

Con Marinella Barigazzi ci sono stati diversi momenti di confronto per trovare le scelte migliori, lei si occupa di tutto, testo, promozione, impaginazione, distribuzione, cliccando sul link sotto trovate il suo sito e tutti i suoi libri

http://www.marinellabarigazzi.com/it/

Di solito, dopo aver letto più volte un nuovo testo, preparo le matite, tanti schizzi; la mia vita è spesso fonte d’ispirazione e in questo caso tanti particolari fanno un po’ parte della storia dei miei figli!
Poi procedo con i colori e scelta la tavola cromatica, via si prosegue fino alla fine.

confrontods

Confrontandoci sulla realizzazione delle matite e dei personaggi

 

21032820_162277600991633_8573122314565715260_n

Si procede con i colori…

Il tempo passa e piano, piano il libro prende forma, poi via: impaginazione, prove di colore e stampa! I passaggi sono molteplici, coinvolgono più persone e tutti lavorano perchè il libro diventi meraviglioso.
Sono stata felicissima di sapere che la tipografia scelta da Marinella, sarebbe stata la Grafiche AZ, mi hanno dato l’occasione di vedere i processi di stampa, le prove di colore, la calibratura delle macchine è stata un’esperienza unica, grazie davvero!

Finalmente il libro arriva ed è una meraviglia! Ogni volta è come se in un attimo tutto il lavoro realizzato scorresse velocissimo davanti agli occhi e il risultato è lì fra le mie mani…Lo stringo a me, in fondo dentro c’è davvero un pezzetto della mia vita e lo dedico proprio a loro i miei ragazzi…

Ora “Domani sarà…” viaggerà in varie case, sarà sfogliato dalle manine curiose di tanti bimbi…

Sarà questo e di più, forse, chissà.
Oltre le nuvole, nel domani che sarà…

IMG_20171120_123459

Domani sarà…

 

“Domani sarà…” ha una pagina Facebook dove trovate tutte le informazioni riguardo le librerie in cui potete acquistarlo, le presentazioni e tutto ciò che lo riguarda, potete cliccare sul link qui sotto!

https://www.facebook.com/domanisara.libro/

frontespizio_1

Domani sarà…

Buona lettura…



I commenti sono chiusi.